homepage chi siamo servizi d'artigianato vendita prodotti contatti


  Chi siamo
    _________________



  La ditta Carboni nasce nel 1948 in via Candia 70, in Roma.

     Proveniente dalla regione delle Marche, zona nota per la   attività industriale e artigianale legata al cuoio e alla pelle, la   famiglia Carboni si trasferisce a Roma dove, nel quartiere   Prati, Ferdinando Carboni dà il via all'attività sostenuto dalla   moglie Filomena; un'attività di lavorazione e artigianato   basata sulla antica tradizione calzolaia marchigiana.

     Negli anni successivi il piccolo negozio veniva portato avanti   a turno dai figli di Ferdinando e Filomena, soprattutto grazie al   contributo del primogenito Guelfo e del più piccolo Mauro. La   collaborazione durava così fino al 1980, anno in cui il più   giovane dei cinque fratelli, Mauro, decideva di rilevare   l'attività.

     Così, sulla base dell'esperienza acquisita dal padre   Ferdinando, Mauro Carboni, aiutato dalla costante presenza   della moglie Giuseppina Modigliani, portava avanti con forza il   piccolo negozio affiancando alla tradizionale opera calzolaia   una specializzazione sempre più precisa e curata, in   lavorazioni su capi d'abbigliamento, borse, valigie e sul   restauro del piccolo arredamento.

     Inoltre, accanto all'evoluzione dei servizi di artigianato,   Mauro e Giuseppina sapevano rinnovare l'attività di vendita   aggiornando e ampliando sempre più la gamma   dei prodotti   così da poter, oggigiorno, offrire un servizio unico a Roma che   unisce la varietà e completezza dei prodotti per la cura della   pelle alla antica arte artigianale del cuoio.


  ______________________________________________

 
Via Candia 70 - Prati
Informati sui nostri servizi d'artigianato
homepage chi siamo servizi d'artigianato vendita prodotti contatti